Apex Legends sta davvero morendo?

1
335

Un appassionato ha spiegato chiaramente il perché il titolo di Respawn Entertainment non scomparirà a breve.

L’utente di RedditKung_Fu_Jedi” ha scritto un lungo post, argomentando il perché, secondo lui, Apex Legends non stia davvero morendo. Malgrado il crollo di spettatori su Twitch, il titolo continua infatti ad essere giocato tantissimo sia su Xbox che sulle altre piattaforme.

“Apex occupa il quarto posto dei titoli più giocati su Xbox” hanno scritto i vari utenti, appoggiando il pensiero di Kung_Fu_Jedi. “E’ molto più avanti di titoli come Destiny 2, Battlefield V, The Division 2, Overwatch, PUBG e molti altri. Se Apex stesse morendo, allora anche alcuni tra i giochi più famosi dell’industria videoludica starebbero morendo”.

Il vero problema!

Ovviamente, la discussione ha coinvolto anche il celebre battle royale “Fortnite“, che sta continuando ad archiviare numeri da capogiro in termini di spettatori e giocatori. Esso, secondo gli utenti di Reddit, starebbe cavalcando saldamente l’onda del successo grazie ai tantissimi bambini che bazzicano su Twitch.

“Semplicemente, ci sono più bambini che adulti che giocano ai videogiochi. Per questo motivo, le persone adulte che guardano il numero di spettatori su Twitch si stanno danneggiando da sole. La consapevolezza che tutto ciò esiste grazie ai bambini, porterebbe infatti a fare un ragionamento diverso”.

Nell’ultimo periodo, tra le altre cose, Apex Legends è stato pesantemente criticato per non aver introdotto abbastanza novità dal giorno del rilascio. A tal proposito, gli utenti di Reddit hanno provato a spezzare una lancia in favore del titolo di Respawn Entertainment. E’ bastato rievocare lo spettro del crunch, che ha coinvolto più e più volte i ragazzi di Epic Games, per far capire la netta differenza che c’è tra Fortnite e Apex Legends.

“Tutti abbiamo visto le molteplici discussioni sul crunch alla Epic. I loro sviluppatori lavorano un numero allucinante di ore per riuscire a star dietro a tutti i contenuti che rilasciano. Respawn Entertainment invece preferisce lasciare più tempo libero ai suoi sviluppatori e questo si traduce inevitabilmente nell’assenza di nuovi contenuti settimanali”.

Tra le altre cose, gli sviluppatori starebbero lavorando ad un nuovo pass di contenuti, il secondo per la precisione, dopo la cattiva riuscita del primo. Insomma, negli uffici di Respawn si continua a lavorare sodo, perché, malgrado il pessimismo dilagante di molti giocatori, Apex Legends non sta davvero morendo.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Perfavore inserisci il tuo commento!
Perfavore inserisci qui il tuo nome