Le Novità di Maggio 2019

4
312

Le uscite videoludiche di questa settimana accontenteranno sicuramente i palati di ogni videogiocatore. Dal 13 al 19 Maggio l’arrivo di numerosi titoli metterà infatti a dura prova le tasche di molti. Porting, remake e molto altro andranno ad arricchire il già vasto mondo del gaming.

[14 Maggio] Sniper Elite V2 Remastered Piattaforme: PC, Xbox, PS4

E’ la versione remasterizzata del gioco sparatutto tattico targato Rebellion, che a sua volta era già un remake del primo capitolo della saga uscito nel 2005. Con questa versione gli sviluppatori vogliono perfezionare ulteriormente il comparto tecnico. Texture ad alta definizione e una migliore gestione delle luci renderanno il tutto più appetibile per agli amanti delle super grafiche. Da quello che ci hanno mostrato, sarà una vera messa a nuovo del capostipite di questa saga.

[14 Maggio] Blades of Time Piattaforme: Switch

Un prodotto della Gaijin Entertainment dove vestiremo i panni della cacciatrice Ayumi. Un Hack-and-Slash vecchia scuola, uscito nel pieno della scorsa generazione videoludica. Nonostante un tiepido responso dalla critica al lancio, i ragazzi di Gaijin vogliono puntare alla ribalta con l’ammiraglia di casa Nintendo.

[14 maggio] A Plague Tale: Innocence – Piattaforme: PC, Xbox One, PS4

Primo grande titolo della settimana sviluppato dalla francese Asobo Studio. La casa produttrice, nota per molti giochi su licenza ai tempi di PS2 e ReCore, non riuscì a convincere pubblico e critica. Adesso, pronta a riprovarci, porta sotto i riflettori questo titolo che vede protagonista una spiccata narrativa a tinte dark. Ambientato nella Francia del XIV secolo, lo scopo sarà far sopravvivere due fratelli al male della Peste Nera. Il tutto viene condito con componenti stealth e meccaniche survival. Non rimane quindi che attendere di scoprire se riuscirà a far breccia nei cuori dei videogiocatori.

[14 Maggio] Redout 2 Piattaforme: Switch

Un gioco di guida arcade sviluppato dai ragazzi di 34BigThings, che ci vedrà sfrecciare ad altissima velocità su percorsi e veicoli futuristici. Uscito per le altre piattaforme nel 2016 è ora pronto a scaldare i motori anche sulla console Nintendo.

[14 Maggio] RAGE 2 – Piattaforme: PC, Xbox One, PS4

Titolo must have che va ad arricchire ulteriormente le uscite della settimana. I ragazzi di Avalanche Studios e id Software confezionano uno sparatutto open world basato sulla follia, puntando a rinnovare il franchise. Nemici psicopatici, inseguimenti folli, esplosioni e pazzia sono la ricetta per riavvicinare i molti giocatori delusi dal capitolo precedente. Non ci rimane, quindi, che attendere e vedere se la strada intrapresa sarà vincente o affosserà ulteriormente il brand.

[16 Maggio] Castelvania Anniversary Collection – Piattaforme: PS4, Xbox One, PC, Switch

Un omaggio per il cinquantesimo anno di questo brand storico. In questa collection troveremo molti titoli di un franchise nato nel lontano 1986. Konami punta dritta al cuore di tutti gli amanti di questa saga grazie al libro con le note degli sviluppatori. In questa edizione ci sarà tra le altre cose anche l’intervista a Adi Shankar, il produttore della serie. Un pezzo di storia che farà ingolosire molti videogiocatori di “vecchia data”.

[16 Maggio]Project Ninbus: Code Mirai -Piattaforma: Switch 

Chiaro titolo dallo spiccato senso nipponico. Uno sparatutto dove guiderete diversi robot in una guerra tra varie fazioni. Gioco che può incuriosire, soprattutto parlando degli amanti dei mecha, che potranno ora goderselo grazie alla portabilità della console Nintendo.

Tanta carne al fuoco insomma. La settimana che sta per arrivare terrà impegnati molti videogiocatori grazie alle molteplici uscite. Noi, dalla nostra, non vediamo l’ora di metter mano su A Plague Tale e RAGE 2, sperando che essi riescano a farci divertire ed emozionare. Per adesso, l’unica certezza è che sapranno far piangere il nostro portafoglio.

Articolo scritto da Fratelli di Gamepad, di cui vi alleghiamo il link del canale per approfondire ulteriormente l’argomento. Se invece siete interessati a farvi un giro sul blog, eccovi accontentati.

 

4 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Perfavore inserisci il tuo commento!
Perfavore inserisci qui il tuo nome