Pokémon Masters è ora disponibile per Mobile

1
1767

Alcuni di voi lo stavano sicuramente aspettando!

Stiamo parlando del nuovo titolo Pokémon realizzato da DeNa assieme a The Pokémon Company per dispositivi mobili Android e iOS.

Ci è stato svelato per chi si ricorda durante una diretta lo scorso 27 Giugno, dimostrando un Gameplay davvero interessante, strategico e unico.

Dando sfoggio di una grafica fedele all’anime ma sopratutto ai videogiochi di GameFreak sin da subito il gioco ha attirato l’attenzione dei fan dei mostriciattoli tascabili.

Un sistema innovativo per la serie

In questo titolo controlleremo di volta in volta un massimo di 3 allenatori, di cui 1 saremo ovviamente noi, il nostro obbiettivo sarà quello di allargare la nostra cerchia di compagni e di crearci una reputazione importante nell’isola artificiale di Pasio, l’isola nella quale si riuniscono gli allenatori più famosi di sempre!

Dimenticate il classico sistema a turni che avete incontrato nei giochi di GameFreak, in questo caso infatti non potrete temporeggiare, a meno che non vogliate continuare ad essere martellati sotto i colpi incalzanti dei vostri avversari.

Potrete quindi selezionare il Pokémon che intendete attaccare e scegliere poi il vostro attaccante e la relativa mossa, dopo qualche turno caricherete un attacco speciale, capace di infliggere ingenti danni; in realtà non esistono dei veri e propri turni, bensì delle sequenze, ossia un lasso temporale calcolato sulla base di una serie di azioni che andremo  a compiere, la velocità con cui sferreremo gli attacchi è importante in questo caso.

Primi Passi

Partiremo con Pikachu! assieme a Brock e Misty che possiederanno rispettivamente Onix e Starmie, ma il nostro gruppo crescerà in fretta! Potremo quindi riprogettare la nostra squadra tutte le volte che vorremo.

Ogni allenatore che possediamo guadagnerà livelli vincendo le battaglie, quindi la sua potenza dipenderà da quanto lo abbiamo allenato. All’interno del centro Pokémon che funge da Lobby principale troveremo tutti gli allenatori collezionati e potremo accede a varie funzioni per poi partire all’avventura in una serie di “missioni” nelle quali di volta in volta incontreremo opponenti diversi.

Il gioco offre la possibilità di giocare in singolo e in multigiocatore, facendo così squadra con persone reali.

Alcuni allenatori potranno essere sbloccati attraverso delle Gemme, alcune di esse verranno regalate dal sistema al compimento di alcuni specifici obbiettivi, diversamente caratterizzato da acquisti in App, il gioco offre la possibilità di acquistarne per sbloccare i contenuti più rapidamente.

In definitiva

Se siete dei Fan del genere non potete certamente non provare il gioco, che si dimostra sin da subito dinamico e frizzante, con un interfaccia grafica molto curata così come gli stessi personaggi e la scelta dello stile grafico in generale.

Come sempre attendiamo i vostri feedback, ma siamo fiduciosi che il gioco riuscirà a soddisfare le aspettative dei più! Insomma, ci sembra che DeNa e The Pokémon Company abbiano svolto proprio un ottimo lavoro!

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Perfavore inserisci il tuo commento!
Perfavore inserisci qui il tuo nome