Ragnarok M Eternal Love

0
379

La versione di Ragnarok M Eternal Love europea è arrivata recentemente, per la precisione il 16 Ottobre!

Il gioco è un remake della sua formula classica MMORPG uscita nel lontano 2004, riadattato per l’occasione alla versione mobile, che mantiene fedelmente tutte le caratteristiche principali del passato, con tanto di musiche, luoghi e aspetti che resero celebre Ragnarok Online.

Sviluppato da Gravity Interactive Inc. il gioco sta riscuotendo velocemente una certo successo con un notevole numero di download nel giro di un paio di settimane e recensioni da parte degli utenti molto positive sia sul Google Play Store che sull’App Store!

Il gioco infatti è disponibile sia per Android che per iOS ed interessante potrebbe essere persino l’idea di utilizzare un emulatore di dispositivi mobili per goderne a pieno su PC.

Un Free to Play con acquisti in gioco che non impattano a tal punto dal renderlo un Pay to Win.

Differenze con l’originale?

Essendo Ragnarok M Eternal Love pensato per dispositivi mobili quello su cui ci ritroviamo a fare esperienza è una formula rinnovata ma comunque a suo modo coinvolgente. Le classi sono esattamente le stesse che abbiamo già imparato a conoscere a suo tempo, nell’attuale versione di partenza troviamo quindi il mage, l’accolito, il ladro, il cavaliere, il mercante e il cacciatore; ognuna di queste classi intraprenderà poi un proprio percorso specializzato.

I pet risultano molto importanti in questa versione del gioco, infatti oltre ad aiutarci in battaglia ognuno con le proprie abilità, essi potranno essere inviati in missioni o persino impiegati in mansioni lavorative. Questo ci garantirà di poter ottenere pozioni utili a salire di livello velocemente e con semplicità. In aggiunta esiste un sistema di combattimento automatico, utile durante le sessioni di farming. Che si tratti di farmare esperienza, soldi o oggetti potremo impostare quali nemici attaccare e risparmiarci le sessioni estenuanti hardcore tipiche degli MMORPG, concedendoci con uno sforzo fatto di poche ore o persino minuti al giorno di proseguire nel gioco. Starà quindi solo al giocatore  decidere quanto tempo impiegare.

Farming sfrenato automatizzato?

Le lunghi sessioni non sono necessariamente più profittevoli, infatti vige un sistema che monìtora il tempo del personaggio impiegato in combattimento; ogni giorno abbiamo 300 minuti che possiamo utilizzare per fare esperienza e droppare oggetti prima che il rate cominci a diminuire. Infatti superato il limite cominceremo a ricevere sempre meno esperienza ed avremo sempre meno probabilità di trovare quello che stiamo cercando. In un certo senso è come se il nostro personaggio si stancasse non avendo più l’energia necessaria ad apprendere o da impiegare nella ricerca. Questo tempo se inutilizzato può essere cumulato per un massimo di 600 minuti.

Le Missioni e i Luoghi sono Importanti

Tutto ciò che facciamo al di fuori della mera esperienza in combattimento ci regala un altro tipo di esperienza che accresce il nostro livello di avventuriero, maggiore è questo livello, più facilmente avremo accesso a skill riservate e missioni. Ogni giorno è possibile completare fino a 10 missioni dalla Mission Board se ne trova una in ogni città, l’esperienza che si ottiene da essa non è da sottovalutare, importante è anche parlare con tutti gli NPC che incontriamo, esplorare luoghi e scattare foto agli scorci più suggestivi.

Maggiormente ci concentreremo nel portare a termine ogni missione, più velocemente avanzeremo nel gioco. Così come le 10 missioni giornaliere messe a disposizione possiamo anche attingere ad un NPC in particolare, il Monster Watcher, esso ci permette di fruire di un bonus esperienza (x10) sui mostri che uccidiamo 2 volte al giorno, che possono essere cumulate fino a 6 se non usufruiamo del servizio per un periodo prolungato.

Oggetti più che utili!

Ci sono alcuni oggetti molto importanti che possono fare la differenza mentre corriamo per raggiungere il livello successivo, il Cibo e le lightning Chain.

Il primo ci permette di essere più performanti andando ad incrementare le nostre statistiche, il warm meal e l’hot meal invece ci permettono di rigenerarci sfruttando una sorta di banca di punti vita e punti magia.

Le lightening chain possono essere utilizzate per ottenere maggiore esperienza, hanno una durata di 60 minuti ed il loro effetto entra in pausa se superiamo il limite di tempo a disposizione giornaliero.

Se stai cercando una Gilda Italiana in cui entrare e fare esperienza o anche solo consigli in generale sul gioco raggiungici su Discord!

Ragnarok M Eternal Love ci sembra un titolo interessante e promettete, che sicuramente riesce ad incuriosire i più nostalgici, ma che con la giusta fiducia pensiamo possa fare breccia anche nel cuore di chi impara a conoscerlo per la prima volta. E voi? Lo avete provato? Fatecelo sapere!

LASCIA UN COMMENTO

Perfavore inserisci il tuo commento!
Perfavore inserisci qui il tuo nome