Dauntless arriva su Nintendo Switch

0
146
dauntless nintendo switch

Probabilmente lo stavate aspettando! Dauntless il titolo gratuito sviluppato da Phoenix Labs, e pubblicato da Epic Games è finalmente disponibile sul Nintendo eShop di Nintendo Switch!

Annunciato per la prima volta durante i The Game Awards nel Dicembre 2016 Dauntless ricordiamo che è stato sicuramente noto per essere stato nominato alla National Academy of Video Game Trade Reviewers del 2018.

Il gioco è sin da subito stato concepito per poter diventare un perfetto cross-platform e siamo certi che i possessori di Nintendo Switch saranno sicuramente contenti di sapere che l’attesa è finita! Ecco il trailer di lancio presentato da Nintendo.

La nostra avventura si svolge in un ambiente fantasy, nel quale un evento catastrofico ha fatto a pezzi il mondo, rilasciando creature mostruose conosciute come Behemoth che predano gli umani sopravvissuti. I giocatori assumono il ruolo di Cacciatori ed hanno lo scopo di abbattere i Behemoth, raccogliendo bottini che usano per fabbricare e potenziare poi armi e equipaggiamento per abbattere Behemoth sempre più grandi e potenti.

Durante la caccia, il gioco si svolge come un gioco d’azione in terza persona; il giocatore dovrà sfruttare un sistema di mosse combinate per attaccare la creatura, monitorando la propria salute e il proprio indicatore di resistenza.

Il completamento di tali cacce può richiedere fino a venti minuti di tempo di gioco.  Dauntless può essere giocato sia in singolo che in cooperazione per un massimo di quattro persone.

Il gioco ricorda sicuramente il più noto Monster Hunter, in una forma rielaborata, semplificata e ammorbidita. L’esperienza di gioco maggiore la si può trarre sicuramente giocandolo in compagnia e completando quindi assieme le missioni.

Vale la pena ricordare che tutti coloro che già possiedono un account su Epic Games ed hanno già provato il gioco, possono utilizzare questo stesso account per godere del titolo su Nintendo Switch.

Insomma ora che Dauntless è disponibile anche per Nintendo Switch sembra che sia arrivato di nuovo il momento di affilare le armi! E voi? Lo avete già scaricato? Fatecelo sapere nei commenti o sul forum!

LASCIA UN COMMENTO

Perfavore inserisci il tuo commento!
Perfavore inserisci qui il tuo nome