Nintendo acquisirà Game Freak?

2
180
Junichi Masuda (増田 順一 Masuda Jun'ichi)

Tutto verte attorno al Kanda Square e ad alcune dichiarazioni dei giorni scorsi, per ora nulla di certo ma ecco cosa sappiamo.

Con la conclusione dell’anno fiscale 2019 Nintendo durante la conferenza investitori di qualche giorno fa ha dato comunicazione di qualcosa di molto particolare. Sarebbe infatti imminente un trasloco che vedrebbe i suoi 4 uffici siti in Tokyo all’interno dell’ottavo, ventesimo e ventunesimo piano del Kanda Square, il palazzo locato all’interno del quartiere di Chiyoda, al fine di ottimizzare l’efficienza di lavoro.

Ed è qui che le supposizioni si fanno strada generando una domanda quasi spontanea. Infatti il 31 Gennaio un quotidiano finanziario (Nikkei) ha reso noto che anche la società Game Freak sarebbe in procinto di traslocare all’interno dello stesso edificio.

Sebbene infatti Nintendo e GameFreak collaborino da anni per uno dei titoli brand più noti al mondo (stiamo parlando di Pokémon), quest’ultima è una realtà che oggi si dimostra abbastanza piccola rispetto allo spessore che il titolo continua ad acquisire nel tempo, gli ultimi periodi burrascosi tra critiche e problematiche emerse negli ultimi titoli potrebbe forse aver spronato Nintendo ad incentivare il team di sviluppo forse acquisendolo in via definitiva.

Per il momento si tratta di congetture, e benché speriamo che tutto venga confermato ci toccherà attendere dichiarazioni ufficiali. Intanto però siamo sicuri che in ogni caso la nuova posizione di Game Freak gioverà sicuramente al team con la possibilità senz’altro di accorciare eventuali tempistiche di comunicazione.

Cosa ne pensate? Stiamo per assistere ad un una reale fusione tra le due realtà? Diteci la vostra nei commenti qui sotto!

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Perfavore inserisci il tuo commento!
Perfavore inserisci qui il tuo nome