Animal Crossing New Horizon sarà presto disponibile per Nintendo Switch! Abbiamo pensato di raccogliere informazioni utili in particolare per chi si accinge ad acquistare il titolo per la prima volta.

Il Genere

Animal Crossing è un titolo che nel tempo ha suscitato un enorme interesse da parte del pubblico, le sue meccaniche semplici e variegate infatti, sono da sempre apprezzate dagli amanti del genere. Stiamo parlando di un genere che si è evoluto nel tempo a partire dagli anni 80′, percorrendo molteplici tappe di perfezionamento, che ad oggi ancora si dimostrano efficaci.

Trattandosi nello specifico di un simulatore di vita occorre evidenziare che questa tipologia di giochi è apprezzata specialmente dai fan del genere. Benché infatti il titolo  si dimostra degno in tutti i suoi aspetti, per apprezzarlo a pieno sarà necessario possedere una certa predisposizione.

Scopi e Obbiettivi

Proseguendo con la nostra analisi ci accorgiamo immediatamente di trovarci di fronte ad un titolo dove il collezionismo la fa da padrone. Non avendo un vero obbiettivo ultimo in realtà, capiamo subito di trovarci davanti ad un titolo che mira ad un gameplay da vivere con calma, pazienza e serenità, mentre ci dedichiamo a raccogliere oggetti e costruire utensili, raccogliere risorse e piantare fiori ed alberi, arricchendo ed abbellendo la nostra casa e il paesaggio circostante. Trattandosi di un simulatore di vita non esiste una vera trama, semplicemente perché vista la tipologia non occorre.

Se desiderate una più completa panoramica a riguardo vi invito a guardare questo video!

Con gli Amici è meglio!

Il nuovo titolo potrà essere giocato fino ad 8 giocatori contemporaneamente sulla stessa isola in modalità multiplayer online e ben fino a 4 giocatori sulla stessa console in locale! Vivere questa esperienza di gioco in multi-giocatore è sicuramente un ottimo modo per goderne al meglio e trarne tutto il divertimento! Collaborare con i nostri amici per ottenere risorse e collezionabili infatti sarà molto importante ed utile!

Pregi e Difetti

Tra le note più dolenti attualmente c’è quella che riguarda i dati di salvataggio. Sappiamo cioè che non sarà possibile salvare i propri dati di salvataggio in Cloud al lancio. Significa che non saremo in grado almeno i primi tempi, di trasferire la nostra partita su un altra console in caso di necessità. Sembra che questa scelta sia stata fatta di proposito, per impedire che i giocatori potessero barare modificando i propri dati di gioco.

Nintendo ad ogni modo spera di garantire questa possibilità in futuro. La formula di New Horizons non si discosta sicuramente dai vecchi titoli. Inoltre il sistema di Crafting risulta particolarmente arricchito e dettagliato in questa nuova versione.

Il gioco occuperà 6.2GB sulla vostra scheda di memoria, nel caso decidiate di acquistarlo in versione digitale.

Sul fronte artistico

Le musiche rilassanti e nostalgiche riescono come sempre a toccare le nostre corde emotive; la grafica cartoonesca è sicuramente fedele al passato, chiaramente Nintendo Switch riesce a trarne il massimo, definendone maggiormente i dettagli, migliorandone le ombre, l’antialiasing e la risoluzione. Animal Crossing New Horizon è quindi un titolo che resta fedele a tutto ciò che abbiamo vissuto in passato, con qualche miglioria che lo rende oggi ancora più appetibile!

In Definitiva

Possiamo quindi in ultima analisi dire che il gioco è particolarmente indicato a coloro che amano rilassarsi giocando un titolo in compagnia, nel quale il motto non è ne primeggiare ne dimostrare di essere il migliore, ma solo e soltanto divertirsi!

Speriamo di aver soddisfatto la vostra curiosità e vi invitiamo per qualsiasi domanda ad utilizzare la sezione commenti! Fateci sapere se acquisterete il gioco!

Animal Crossing New Horizons

€ 49.98
8.2

Gameplay

8.0/10

Grafica

9.0/10

Musica

9.0/10

Trama

5.0/10

Longevità

10.0/10

Pros

  • Fedele al suo Stile
  • Longevo
  • Coinvolgente

Cons

  • Trasferimento dati impossibilitato
  • Poche nuove Features

1 COMMENTO

  1. […] Il recente Twitt di Nintendo of America ci informa che il 20 Febbraio per l’appunto alle ore 15:00 Italiane è stata programmata una Live Stream di ben 25 minuti, interamente dedicati all’approfondimento degli aspetti di Animal Crossing: New Horizons. Per capire meglio ai meno avvezzi di cosa si tratta vi riproponiamo qui la nostra recensione. […]

LASCIA UN COMMENTO

Perfavore inserisci il tuo commento!
Perfavore inserisci qui il tuo nome