Drew Karpyshyn scrittore di Mass Effect si unisce ad Archetype

0
59

Archetype Entertainment ha guadagnato un altro ex sviluppatore BioWare.

Lo sceneggiatore di Mass Effect e Mass Effect 2 Drew Karpyshyn ha annunciato di essere entrato a far parte di Archetype Entertainment, lo studio creato da Wizards of the Coast per lavorare su un progetto di fantascienza.

Karpyshyn si unisce come autore principale, due anni dopo essersi lasciato BioWare alle spalle. Durante quel periodo, lo scrittore veterano pubblicò un romanzo, lavorò sul gioco mobile Storyscape e contribuì a un Kickstarter di grande successo.

Karpyshyn ha condiviso il suo entusiasmo per il progetto e l’atmosfera creativa dello studio sul suo blog. “Sono nel settore dei videogiochi ormai da vent’anni. Quando ho iniziato con BioWare, tutto era fresco ed eccitante”, ha ricordato.

“√ą stato un lavoro da sogno – persone di talento che lavorano insieme per creare giochi epici come Baldur’s Gate, KOTOR, Mass Effect ed Dragon Age. Ma man mano che crescevamo e ottenevamo maggiore successo, le cose sono cambiate.

‚ÄúSiamo diventati pi√Ļ aziendali. Siamo stati meno in grado di realizzare ci√≤ che amavamo e i team sono stati spinti a creare giochi basati sulla ricerca di mercato piuttosto che sui nostri istinti e passioni creative. Il lavoro dei miei sogni √® diventato solo un lavoro e ho perso l’entusiasmo che avevo una volta.

‚ÄúMa con Archetype, la mia passione √® stata riaccesa. L’atmosfera in studio mi ricorda i miei primi giorni in BioWare; Sento la magia nell’aria. E anche se non posso ancora approfondire i dettagli di ci√≤ su cui stiamo ancora lavorando, siamo gi√† un sacco di entusiasti di quello che stiamo facendo”.

Archetype è guidato da James Ohlen e ha recentemente attirato Chad Robertson, un altro veterano di BioWare. In questo momento è stato rivelato poco del gioco, ma sappiamo che non sarà basato su Magic: The Gathering o Dungeons and Dragons.

La dichiarazione Drew Karpyshyn ci fa intendere come il mercato sia spesso e volentieri causa di un male che genera titoli e generi reciclati, che non da spazio alle menti migliori del videogioco di essere davvero innovative! Quando acquistate videogiochi acquistate qualcosa che abbia valore! O il mercato vi offrirà semplicemente quello che vende meglio, non quello che qualitativamente è meglio! Questa è la nostra opinione.

LASCIA UN COMMENTO

Perfavore inserisci il tuo commento!
Perfavore inserisci qui il tuo nome