E3 2020: Ecco tutti i dettagli

0
82

La fiera di videogiochi che annualmente si svolge a Los Angeles denominata E3 (Electronic Entertainment Expo) tornerà ad abbagliarci nuovamente con le sue sorprese tra pochi mesi!

Il 2020 si prospetta essere un anno particolarmente ricco di novità ed eventi. Come sappiamo infatti tra i nuovi titoli in fase di sviluppo fanno capolino le console di prossima generazione di Playstation ed Xbox. Attraverso di esse pensiamo che non siano da escludere in relazione importanti esclusive in arrivo.

L’evento si svolgera quest’anno dal 9 all’11 di Giugno, tuttavia solo due di questi giorni saranno accessibili al pubblico intero.

Tra le più grandi novità del 2020 infatti apprendiamo che il gruppo ESA (Entertainment Software Association) ossia l’associazione dell’industria dei videogiochi negli Stati Uniti d’America ha deciso di dedicare a tutti gli operatori (team di sviluppo, publisher, stampa, influencer ecc.. ) un giorno riservato, al fine di garantire un ambiente di lavoro tranquillo, lontano dalle folle di videogiocatori e appassionati. Nello specifico ecco come sono stati suddivisi i giorni e gli orari della fiera:

  • Martedì 9 giugno: dalle 11:00 alle 18:00 (accesso riservato a Team di sviluppo e Media)
  • Mercoledì 10 giugno: dalle 10:00 alle 18:00
  • Giovedì 11 giugno: dalle 10:00 alle 18:00

In ogni caso, come ormai di prassi a precedere i giorni della fiera sono previsti eventi e conferenze da parte delle più grandi figure di spicco dell’industria, che sicuramente disporranno di un ottimo momento per proporre come sempre tutte le future novità videoludiche.

Mentre Sony conferma per il secondo anno consecutivo di non partecipare all’evento (nonostante la console di prossima uscita, PlayStation 5) Molti sono già i Publisher che hanno già dato adesione. Ecco quindi in elenco quelli confermati:

  • Bandai Namco Entertainment
  • Bethesda Softworks
  • Capcom
  • Nintendo
  • SEGA
  • Square Enix
  • Take-Two Interactive
  • Ubisoft
  • Warner Bros. Games
  • Xbox

Oltre a all’assenza della quasi prevedibile Sony soffriremo sopratutto l’assenza di Geoff Keighley come da lui dichiarato in un’intervista rilasciata ad Hollywood Reporter, di conseguenza, non condurrà la prossima edizione dell’E3 Coliseum, la sua trasmissione dalla fiera.

Ecco la sua dichiarazione:

“Ho partecipato a tutte le edizioni dell’Electronic Entertainment Expo degli ultimi venticinque anni. Condividere l’evento, presentare e andare in diretta, per me sono sempre stati tra i momenti più importanti dell’anno, nonché una parte fondamentale della mia carriera.

Ho pensato molto a cosa dire sull’E3 2020 e voglio essere sincero sui miei piani futuri. Nonostante voglia ancora supportare gli sviluppatori che porteranno il loro lavoro in fiera, è stata davvero dura, ma ho deciso di non condurre l’E3 Coliseum.

Non parteciperò all’E3 per la prima volta in venticinque anni, ma sosterrò l’industria in altri eventi e in altre modalità.”

Tra le conferenze confermate durante l’evento ci sarà quella di Limited Run Games un distributore di videogiochi Indie americano con sede a Raleigh, nella Carolina del Nord, una divisione di Mighty Rabbit Studios.

Tra le conferenze più importanti benchè non confermate è plausibile pensare che vedremo Microsoft, Bethesda, Electronic Arts, Square Enix, Nintendo e Ubisoft che qualora confermato approfondiranno sicuramente gli aspetti di molte delle novità che sono già da tempo nell’aria.

Fino all’inizio dell’evento sarà nostra premura mantenervi aggiornati sui prossimi sviluppi! Fateci sapere se state attendendo qualche rivelazione particolare per quest’anno.

 

LASCIA UN COMMENTO

Perfavore inserisci il tuo commento!
Perfavore inserisci qui il tuo nome