Un nuovo remake delle musiche di Tomb Raider

0
58

Tomb Raider: The Dark Angel Symphony, un remake delle colonne sonore di Tomb Raider del compositore della serie originale Peter Connelly, è ora disponibile sui servizi di streaming musicale.

Il nuovo album in studio contiene rifacimenti delle composizioni originali di Connelly da Tomb Raider 4, 5 e 6, sviluppate con l’aiuto di un gruppo di fan accaniti di Tomb Raider che hanno lanciato il progetto l’anno scorso.

Non si tratta di una copia diretta delle partiture dei giochi originali di Tomb Raider, poiché la musica è stata riorganizzata utilizzando tecniche che semplicemente non erano disponibili 20 anni fa.

“La Dark Angel Symphony √® un assortimento di quattro album”, dice il coproduttore del progetto Ash Kapri√©lov.

‚ÄúIl principale (chiamato The Dark Angel Symphony) √® una raccolta di brani selezionati di Tomb Raider reinventati e riorganizzati da Richard Niles e poi eseguiti dall’orchestra. Le altre 3 sono versioni rimasterizzate delle tracce originali (il remaster √® un intervento che migliora il sonoro grazie all’hardware moderno, quindi le canzoni non cambiano ma la qualit√† del sonoro¬†√® migliorato) da Tomb Raider 4, 5 e The Dark Angel.

Eccone una piccola Preview:

‚ÄúLa principale differenza dei brani √® che la musica di Tomb Raider 4 e 5 √® stata completamente sintetizzata, quindi vi sono alcuni brani riorganizzati ed eseguiti orchestralmente. Ci sono anche brani con assolo di Tina Guo e Julie Elven, una delle tracce ha anche ottenuto un remix di Pete Hammond.‚ÄĚ

Tomb Raider: The Dark Angel Symphony presenta un elenco di brani di 38 brani, tutti registrati nei prestigiosi Air Lyndhurst Studios di Londra. L’album √® ufficialmente approvato da Square Enix e dallo sviluppatore di Tomb Raider Crystal Dynamics.

Il nuovo album è disponibile su Spotify e Itunes ed è una collezione molto interessante per i fan della saga.

Avatar
Netstars √® il network di informazioni e notizie videoludiche e di tutto ci√≤ che gravita attorno a questo argomento. Gli articoli pubblicati a nome del gruppo appartengono generalmente ad uno o pi√Ļ autori della piattaforma, che hanno contribuito unitamente allo stesso articolo, notizia e/o recensione. Seguici cliccando su uno dei social qui in basso, se invece desideri lavorare con noi contattaci utilizzando il Forum.

LASCIA UN COMMENTO

Perfavore inserisci il tuo commento!
Perfavore inserisci qui il tuo nome