La Serie di The Witcher traina il Videogioco

1
24

Le vendite fisiche di The Witcher 3: Wild Hunt sono aumentate del 554% a Dicembre 2019, in coincidenza con l’uscita della serie di Netflix.

Un nuovo rapporto del cervello statistico di NPD Group evidenzia l’impatto dello spettacolo Netflix sull’intera serie di Witcher, dai suoi libri ai suoi giochi.

“Nel mondo dei giochi per PC e console, The Witcher era già molto popolare”, scrive il direttore esecutivo del gruppo NPD Satori Bernbeck, specializzato nel mercato dell’intrattenimento.

“Il gioco più recente, The Witcher 3: Wild Hunt, è stato rilasciato a maggio 2015. A giugno 2019, l’editore del gioco, CD Projekt Red, ha confermato che il gioco ha venduto oltre 20 milioni di unità in tutto il mondo. The Witcher 3: Wild Hunt è stato trasferito sulla console Nintendo Switch nell’ottobre 2019, poco prima dell’anteprima della serie Netflix. Questi fattori combinati hanno causato un forte aumento delle vendite durante il quarto trimestre del 2019. Le vendite fisiche del gioco negli Stati Uniti di dicembre sono state del 554% in più rispetto a dicembre 2018 e ancora del 63% anche se si esclude la piattaforma Nintendo Switch.

“The Witcher ha capitalizzato con successo il forte interesse del mercato che Game of Thrones ha favorito per le serie fantasy. Data l’accoglienza positiva della prima stagione, potrebbe benissimo crescere per riempire il buco appena creato che è apparso quando Game of Thrones è terminato a maggio 2019. Proprio come Game of Thrones, Il Signore degli Anelli e molti altri, i media sono stati un catalizzatore per attirare l’attenzione principale sul forte materiale di base amato dalle sottoculture”.

All’inizio di quest’anno abbiamo appreso che The Witcher 3 ha ricevuto un enorme interesse su Steam dopo che Netflix ha debuttato con l’intera prima stagione della serie.

Il 22 dicembre, due giorni dopo la fine dello spettacolo, Wild Hunt ha battuto il precedente record di giocatori simultanei sulla piattaforma salendo a poco più di 48.000 giocatori. Questa cifra è stata raggiunta l’ultima volta al lancio del gioco.

Stiamo parlando di cifre impensabili, ed è chiaro quanto il cinema gli anime ed i videogiochi siano interconnessi.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Perfavore inserisci il tuo commento!
Perfavore inserisci qui il tuo nome