Playstation: Sony chiude il Forum il 27 Febbraio

0
36

È la fine di un’era. Sony chiude il forum della sua community PlayStation il 27 febbraio.

La chiusura del forum di lunga data è stata annunciata in un post ufficiale a conferma della chiusura dei siti sia nord-americani che europei.

La società sembra incanalare le sue interazioni della comunità nei suoi siti di social media come Facebook, Twitter, Instagram e il blog ufficiale di PlayStation.

I forum di PlayStation erano in gran parte una reliquia dell’era PlayStation 2 e, osservandola ora, la sua comunità non sembra essere così attiva. Quindi, sebbene la compagnia non abbia fornito una spiegazione per la sua decisione, è probabilmente solo una parte dell’inevitabile obsolescenza dei forum della vecchia scuola in un era di social network di massa.

Chi lo sa però, potrebbe solo trattarsi di pulizie di primavera prima di annuncio. La PS5 come sappiamo sarà lanciata quest’anno, e finora è tutto ciò che sappiamo. Sony comunque come abbiamo appreso recentemente ha già dichiarato che non sarà presente all’E3 di quest’anno. Tutto fa presagire a qualcosa che sta per arrivare in punta di piedi.

In effetti con l’avvento dei social e di piattaforme come Discord che sono riuscite a soppiantare anche software come TeamSpeak e Skype (nel campo videoludico) i Forum ad oggi sono sicuramente cimeli storici per nostalgici. Ma comunque spesso continuano a restare un buon contenitore di vecchie memorie, forse anche utili.

LASCIA UN COMMENTO

Perfavore inserisci il tuo commento!
Perfavore inserisci qui il tuo nome