Diablo IV: Blizzard esamina il design di gioco

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Blizzard ha condiviso un aggiornamento sullo sviluppo di Diablo 4 che esamina da vicino alcuni elementi di design su cui si sta attualmente lavorando e altri che si sono evoluti in base al feedback dopo la Demo del gioco al Blizzcon 2019.

Nel post, Blizzard ha confermato che coloro che giocheranno da PC saranno in grado di modificare le funzioni del clic sinistro del mouse, dando loro la possibilit√† di avere pulsanti separati per il movimento e l’attacco. Questo √® qualcosa che i primi giochi di Diablo non offrivano, ma sembra che al giorno d’oggi sta diventando una caratteristica molto richiesta e ricercata dai giocatori pi√Ļ esperti.

I giocatori saranno in grado di riassegnare tutte le abilità ai diversi slot e persino di associare pulsanti specifici a ciascuno slot dal tradizionale layout 1-0.

Blizzard ha anche rivelato che al momento sta lavorando all’implementazione del supporto controller per la versione PC, un’altra funzionalit√† richiesta. Questo per√≤ non prevede due diverse interfacce utente, come visto in Diablo 3. La software house si sta invece concentrando su una singola interfaccia utente che pu√≤ funzionare bene con mouse e controller, modificando il modo in cui scorre, utilizzando i diversi metodi di input.

L’idea di supportare i controller sin dall’inizio ha anche introdotto una sfida diversa. Blizzard spiega che la barra delle azioni, l’area che mostra la salute, le abilit√†, ecc.. Funzionava meglio per giocare in TV quando si trova sul lato sinistro. I giocatori di tastiera e mouse, tuttavia, di solito si avvicinano molto di pi√Ļ allo schermo, che √® dove il tradizionale stile medio-basso funziona meglio. La soluzione di Blizzard √® stata offrire ai giocatori PC entrambe le opzioni lasciando loro la possibilit√† di scegliere ci√≤ che funziona meglio.

All’interno del suo post Blizzard ha anche spiegato il suo approccio alla schermata dell’inventario e il design dei ritratti degli oggetti. C’√® anche di pi√Ļ su ci√≤ che lo studio definisce una filosofia di progettazione nemica le “famiglie di mostri”.

Vale la pena ricordare che Diablo 4 è in sviluppo per PC, PS4 e Xbox One.

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